Se stai cercando una fornitura affidabile di calcestruzzo di alta qualità a Bergamo, non cercare oltre. La nostra azienda è un punto di riferimento nel settore del calcestruzzo a Bergamo, fornendo una gamma completa di prodotti e servizi che vanno dai mix di calcestruzzo preconfezionati agli additivi speciali per soddisfare ogni esigenza di costruzione. Con il nostro impianto di betonaggio certificato ICMQ, garantiamo la miglior qualità sia nel prodotto che nel servizio.
L'acquisto di calcestruzzo a Bergamo non è mai stato così facile e conveniente. Grazie alla nostra avanzata flotta di autobetoniere, siamo in grado di consegnare fino a 10 mc di calcestruzzo preconfezionato direttamente al tuo cantiere. Inoltre, il nostro team altamente qualificato è sempre pronto a fornire consulenza e assistenza, garantendo che i tuoi progetti a Bergamo siano completati con la massima efficienza e professionalità.
Ottimizza il tuo progetto di costruzione con il miglior calcestruzzo disponibile a Bergamo. Contattaci oggi per saperne di più!
Il calcestruzzo viene richiesto indicando all’impianto 4 caratteristiche:
Resistenza alla compressione: Il calcestruzzo è classificato in classi di resistenza in base alla resistenza a compressione, espressa come resistenza caratteristica Rck oppure fck.
Normalmente fondazioni, pilastri e solette richiedono classi di resistenza più alte come C25/30 oppure C30/37 mentre lavori come che non hanno necessità di alte prestazioni come muretti o marciapiedi anche C20/25
Lavorabilità: La lavorabilità del calcestruzzo fresco, designata con il termine consistenza dalla normativa vigente, è un indice delle proprietà e del comportamento del calcestruzzo nell'intervallo di tempo tra la produzione e la compattazione dell'impasto in situ nella cassaforma.
Secondo le norme UNI EN 206 – 2006 e UNI 11104:2004, la consistenza deve essere determinata mediante le seguenti prove dai cui risultati vengono definite le classi di consistenza del calcestruzzo.
S1 - consistenza umida
S2 - consistenza plastica
S3 - consistenza semifluida
S4 - consistenza fluida
S5 - consistenza superfluida
Classe di esposizione: Le norme UNI EN 206 – 2006 e UNI 11104:2004 introducono 6 classi di esposizione per il calcestruzzo strutturale e 17 sottoclassi in funzione dell'entità del degrado (dove oltre al massimo rapporto a/c e al minimo contenuti di cemento viene indicata anche la minima classe di resistenza tutto per garantire la durabilità del materiale).
Diametro massimo dell’inerte: La dimensione massima dell'aggregato deve essere scelta in modo che il calcestruzzo possa essere gettato e compattato attorno alle barre d'armatura senza pericolo di segregazione.
Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione.